Pipistrelli a mezzanotte
Halloween piace a tutti, perché la notte più paurosa dell’anno può essere vissuta in mille modi diversi ma certamente quello che non può mancare sono i dolcetti. Abbiamo deciso di provare due ricette perfette per la notte delle streghe. Ecco a voi la prima.
Ingredienti:
- La Ricetta del Gelato di Pa’- Cioccolato;
- 360 gr. di farina 00;
- 1 bustina di lievito bio in polvere;
- 110 gr. tuorli;
- 90 gr. di zucchero;
- 20 gr. di fecola di patate;
- 6 biscotti OREO;
- Occhietti di zucchero.
Procedimento:
Preparate il gelato al cioccolato, aprite la confezione de La Ricetta del Gelato di Pa’ al Cioccolato, versatene 500 ml nella gelatiera ed azionate. Fate mantecare per una ventina di minuti, fino a quando il composto non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Una volta pronto unite un poco alla volta la farina ed il lievito setacciati, mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido.
Foderate uno stampo da muffin con pirottini di carta e versate il composto fino all’orlo;
Infornate in forno statico preriscaldato a 170° per 1 ora (o a 150° per 50-55 minuti, se il forno è ventilato). Al termine della cottura, sfornate i muffin e fate la prova dello stecchino. Lasciateli raffreddare completamente.
Preparate la crema pasticcera al cioccolato con la Ricetta del Gelato di Pa’ al cioccolato.
Versate la crema in una sac à poche e formate dei riccioli di crema sui muffin.
Preparate i pipistrelli: con un coltello rompete a metà i biscotti Oreo e con gli occhietti di zucchero create i pipistrelli in cima ad ogni dolcetto.