Crema Pasticcera al Cioccolato
“Semplicità” questa è certamente una delle parole che ci guidano quando pensiamo ai nostri prodotti. La nostra ricetta della crema pasticcera al cioccolato si ispira proprio a questo principio. Più semplice di così la potrete ottenere solo quando avremo inaugurato anche la linea delle creme già pronte.
Ingredienti:
- 500 ml La Ricetta del Gelato di Pa’- Cioccolato;
- 110 gr. tuorli;
- 90 gr. di zucchero;
- 20 gr. di fecola di patate
Procedimento:
Versate 500 ml de La Ricetta del Gelato di Pa’ al Cioccolato in un pentolino, fate riscaldare a fuoco dolce, portando quasi ad ebollizione e spegnete appena sfiora il bollore, ricordandovi di mescolare perché non si attacchi al fondo. Nel frattempo, montate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio, aggiungete la fecola di patate e continuate a mescolare.
Prelevate un paio di mestoli di miscela e versateli sulla crema di uova, amalgamate e quando avrete ottenuto una crema liscia versatela nella pentola con la restante miscela al cioccolato.
Accendete la fiamma, proseguite a fuoco dolcissimo sempre mescolando, non appena il composto sarà ben amalgamato spegnete e versate il tutto in un recipiente di vetro, coprite con pellicola alimentare a contatto, per evitare che si formi una crosticina, fate raffreddare.
Potrete gustarla come dessert al cucchiaio o utilizzarla per altre ricette.