Coppa Gelato al Cioccolato e Arancia

L’abbinamento è delizioso, fresco e avvolgente allo stesso tempo: gelato al cioccolato fondente e salsa all’arancia. La praticità della nostra miscela pronta di gelato al cioccolato, rende la ricetta semplice e veloce. Provare per credere.

Ingredienti:

Procedimento:

Per prima cosa preparate la salsa all’ arancia:

Fate bollire il latte e la panna con la scorza di 2 arance non trattate, possibilmente biologiche e ben lavate, facendo attenzione a non mettere la parte bianca amara.

Montate i tuorli con lo zucchero e versate il latte bollente setacciato sui tuorli e lo zucchero, mescolando e facendoli sciogliere completamente.

Continuate, poi, a cuocere a bagnomaria senza far bollire e mescolando con un frullino.

La salsa è cotta appena fa un velo sottile sulle stecche metalliche del frollino.

Togliete dal fuoco, setacciate, aggiungete vaniglina o estratto di vaniglia e lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto.

Mentre la salsa raffredda, preparate il gelato al cioccolato: aprite la confezione di “Ricetta del Gelato di Pa’” al Cioccolato, versate la miscela nella gelatiera ed azionate. Quando il gelato avrà raggiunto la consistenza desiderata, ponetelo per alcuni minuti nel congelatore.

Adesso passate alla composizione della coppa al cioccolato all’arancia:

Ponete qualche scorza di arancia tagliata a filetti sul fondo della coppa, ricordando sempre di fare attenzione a togliere tutta la parte bianca.

Aggiungete un po’ di salsa all’arancia e poi 3 palline di gelato al gusto di cioccolato all’ arancia.

Guarnite con qualche frutto di bosco sparso, salsa all’arancia e foglioline di menta.

Condividi questo post