La Crema Tiramisù
La produzione e le materie prime
La crema al mascarpone di Pa’ consente di realizzare in pochi minuti un perfetto tiramisù, dalla consistenza soffice e cremosa.
La crema Tiramisù è un prodotto dolciario UHT a lunga conservazione, altamente innovativo grazie all’utilizzo esclusivo di materie prime di alta qualità, come il mascarpone presente al 53%, il latte fresco di provenienza piemontese, la Panna di Pa’, il tuorlo d’uovo pastorizzato, delicatamente trattati grazie al nuovo processo produttivo della Pascal srl.
Questo peculiare procedimento, coperto da brevetto nazionale ed europeo, consente di ottenere un prodotto finale preservato nelle sue caratteristiche organolettiche, in quanto non alterate dagli shock termici tipici dei normali impianti UHT.
Ne deriva un prodotto sterile, pronto per il consumo, che non necessita di filiera refrigerata e si conserva in luogo fresco ed asciutto ad una temperatura ambiente non superiore a 25°, con una shelf life di 360 giorni.
Dopo l’apertura della confezione e l’elaborazione del dessert, il prodotto si conserva in frigorifero a +4° per circa 3/4 giorni, mantenendo inalterati sapore e consistenza.
La preparazione del dessert
La crema al mascarpone di Pa’ consente di realizzare in pochi minuti un perfetto tiramisù, dalla consistenza soffice e cremosa.
La sua semplice modalità di utilizzo prevede che venga montana con la planetaria per pochi minuti, se si intende realizzare il tradizionale tiramisù in pirofila, stendendo la crema ottenuta tra uno strato e l’altro dei savoiardi precedentemente imbevuti nel caffè.
In alternativa, la crema pronta può essere preparata con il sifone. In questo caso, occorre riempire il bicchiere del sifone con la crema, avvitare la calotta, agitare energicamente il sifone a testa in giù ed erogare la crema pronta all’uso.
Questa preparazione consente di elaborare all’istante un originale tiramisù monoporzione, dall’effetto soffice e spumoso, pronto da servire subito in tavola.